Presentazione

Alessandra Bandinelli

Buongiorno,
mi chiamo Alessandra Bandinelli e sono una decoratrice. Realizzo Trompe l'Oeil, pannelli decorativi e falsi d'autore.
Sono nata nel 1969 e nel 1987 mi sono diplomata al Liceo Artistico Firenze 2. Dopo quattro anni di ulteriori studi, ho conseguito anche il diploma nella sezione DECORAZIONI presso l'Accademia delle Belle Arti di Firenze.

Finiti i miei studi accademici ho iniziato a lavorare presso uno studio fiorentino specializzato in Falsi d'Autore. Ho avuto così la possibilità di affinare con la pratica le mie capacità con la pittura ad olio.

Nel 1994 mi sono trasferita in Provincia di Pistoia ed ho iniziato a sperimentare la tecnica del Trompe l'Oeil, ed ho avviato la mia attività di decoratrice. Poco tempo dopo mi sono sposata con Gianluca Bonacchi e con lui collaboro anche nella ditta che si occupa di falegnameria, restauro e decorazioni.

In tutti questi anni di studio e di attività lavorativa, ho acquisito la capacità di decorare su praticamente ogni tipo di materiale e superfici: mobili, pareti, tela, ferro e vetro. Ogni mio lavoro è unico ed originale e nasce dalla stretta collaborazione e con il dialogo diretto e continuo tra me ed il committente dell'opera.

firma_alessandra